BIM4You –

la prima soluzione 5D che semplicemente funziona

BIM4You è la prima soluzione 5D completa basata sul Building Information Modeling (BIM). Con essa è possibile progettare e controllare il progetto senza interruzioni dovute ai diversi supporti informatici, favorendo l'interazione tra tutti i soggetti coinvolti: Dalla progettazione alla costruzione fino alla gestione, tutti gli operatori hanno accesso allo stesso pool di dati. Ciò assicura maggiore produttività e risparmio di tempo in tutte le fasi del progetto.


Tutti i vantaggi in sintesi – fare clic qui per vedere la presentazione di BIM4You

Banca dati intelligente e gestione mobile dei progetti

BIM4You dispone di una banca dati degli oggetti completa e di uno spazio multi-progetto virtuale, e integra la progettazione 3D con l'aggiunta dei fattori tempo (4D) e costi (5D). BIM4You è subito pronto per l'uso, senza lunghi tempi di lancio, e offre gli strumenti ideali per garantire un modello di progettazione intelligente e processi trasparenti in ogni fase del progetto.

I costi vengono rilevati in modo rapido e preciso. Persino eventuali modifiche o richieste speciali successive vengono rappresentate immediatamente nel modello digitale ed è possibile vedere gli effetti che esse comportano sui tempi di costruzione e sui costi. Si ottengono in tal modo valide basi decisionali per la stesura affidabile di budget e scadenze, a completa soddisfazione dei clienti.


Pianificazione precisa dei tempi e dei costi

BIM4You permette la lavorazione basata su modelli, qualunque sia il sistema CAD utilizzato. I modelli di fabbricati vengono perfettamente importati nella soluzione grazie allo standard IFC. BIM4You associa le costruzioni e i locali del modello 3D a fattori quali qualità, costi e tempi.

È così possibile desumere i piani di svolgimento dei lavori (4D) e i piani dei costi (5D) riferiti all'intero ciclo di vita dell'opera. Questa banca dati, completa e specifica per progetto, è la base su cui effettuare un controlling del progetto trasparente ed efficace. 

 

 

 

 

 

 

 

.

Vantaggi chiari per voi

Subito pronto per l'uso

  • È l'unica soluzione con una banca dati di oggetti completa e un modello di pianificazione intelligente

Processi continui

  • Dallo sviluppo all'utilizzo senza interruzioni dovute alla presenza di diversi supporti informatici
  • Integrazione di tutti i soggetti coinvolti nello spazio multi-progetto
  • Utilizzo mobile dei dati online e offline

Elaborazione dell'offerta rapida e veloce

  • Rapidità nel rilevamento delle quantità e precisione nel calcolo dei costi 
  • Calcolo automatico delle varianti in caso di modifiche alla progettazione
  • Più del 50 % di risparmio sui tempi durante il calcolo dei costi e la creazione dell'offerta

Gestione ottimale del progetto

  • Controlling preciso del budget
  • Tempistiche di costruzione basata su modelli
  • Gestione aggiunte, collaudo dell'opera, gestione difetti e garanzie basati su modelli


La Timeline 4D in BIM4You simula l'esecuzione dei lavori fase per fase
La base per progetti di successo: sulla Timeline 4D sono subito visibili gli effetti che le modifiche hanno sull'esecuzione dei lavori

Timeline 4D: Focus sulla tempistica dei lavori

Con la timeline 4D in BIM4You l'esecuzione dei lavori viene simulato passo passo in modo chiaro e comprensibile. Nel modello tutte le prestazioni edilizie sono collegate tra loro con continuità e rappresentate sulla linea del tempo. È così possibile vedere subito dove si possono verificare degli intoppi e quali conseguenze possono avere sull'intero progetto, come pure è possibile vedere le minime variazioni dei tempi nelle singole operazioni.

La Timeline 4D offre una struttura preliminare automatizzata della successiva tempistica dei lavori. E tutto senza ulteriori costi, perché tutte le operazioni derivano automaticamente dal modello dell'opera, vengono collegate con i rispettivi componenti del modello e disposte in successione temporale. Durante l'esecuzione del progetto è possibile adattare questo impianto e utilizzarlo come base per la tempistica dei lavori nonché perfezionarlo.

Vari filtri per fase di costruzione, ad es. costruzione grezza, finestre e porte o opere di ampliamento, mostrano sempre con la massima precisione e in modo mirato le informazioni rilevanti per i vari utenti BIM4You.

BIM4You è un sistema aperto, che offre la possibilità di rielaborare i dati della Timeline 4D nei più diffusi programmi di gestione progetti. Dopo aver svolto le modifiche, i dati possono essere ricaricati in BIM4You e visualizzati direttamente nel modello digitale.


Lo spazio multi-progetto della BRZ favorisce l'efficiente collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti nel progetto, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo
Lo spazio progetto di BIM4You favorisce la mobilità del lavoro anche in modalità offline, appena il sistema viene messo online i dati vengono sincronizzati automaticamente.

Gestione progetti mobile

Per chi vuole avere il modello del progetto disponibile anche in cantiere, BIM4You è la prima soluzione BIM al mondo in grado di mettere a disposizione uno spazio progetto web based.

Oltre a una stretta collaborazione, ciò favorisce, anche l'aggiornamento dei dati mediante apparecchi mobili. Lavorare con lo spazio progetto è molto importante per le ulteriori fasi del processo quali collaudo dell'opera o gestione dei difetti. Il portale dei bandi di concorso permette flessibilità nella gestione dei bandi in base alle unità di aggiudicazione.

Per elaborare ulteriormente il progetto, BIM4You offre l'intero calcolo dei costi EKT basato sul modello (costi singoli delle prestazioni parziali). Insieme alla preparazione dei lavori si ottiene una tempistica dei lavori di massima precisione.

Desidero ricevere ulteriori informazioni!

BIM4You ha ricevuto la medaglia d'oro al Batimat di Parigi nella categoria IT e Servizi
Oro per BIM4You

La giuria di esperti di Batimat 2013 a Parigi ha eletto la soluzione della BRZ per il Building Information Modeling innovazione dell'anno.