Software per l'edilizia BRZ.DOMUS advanced

sostiene tutti i processi aziendali

El software per l'edilizia BRZ.DOMUS advanced è un sistema ERP utilizzato da molti anni nel settore dell’edilizia svizzero.

BRZ.DOMUS advanced è un sistema ERP utilizzato da molti anni nel settore dell’edilizia svizzero. Grazie alla sua struttura modulare può essere adattato perfettamente alle dimensioni e alle esigenze della vostra azienda. BRZ.DOMUS advanced è ormai collaudato e viene quotidianamente utilizzato da più di 1000 clienti operanti in vari settori dell'edilizia.

El software per l'edilizia BRZ.DOMUS advanced è stato sviluppato con l'obiettivo di sostenere tutti i processi aziendali importanti e di fornire all'utente dalla banca dati centrale le basi decisionali, in qualsiasi momento e con diverse modalità di visualizzazione. BRZ.DOMUS advanced è il risultato di un ulteriore coerente sviluppo della soluzione ampia e approvata BRZ.DOMUS advanced e contiene 35 anni di esperienza nel layout e nello sviluppo di applicazioni facili nell'im-piego e consoni al settore dell'edilizia e dell'artigianato.


BRZ.DOMUS advanced è certificato Swissdec
BRZ.DOMUS advanced è certificato Swissdec 4.0

La certificazione Swissdec sostituisce la compilazione e l'elaborazione manuale dei dati salariali con una notifica dei salari elettronica via Internet, uniforme e senza carta.

Oltre alle notifiche annuali dei salari, d'ora in avanti potete eseguire per via elettronica anche il conteggio dell'imposta alla fonte e l'annuncio o la cancellazione dall'AVS.

BRZ.DOMUS advanced è certificato CRB
BRZ.DOMUS advanced è certificato CRB

BRZ.DOMUS advanced soddisfa i requisiti del Centro svizzero di studio per la razionalizzazione della costruzione (CRB) ed è in possesso del più alto certificato CRB tipo 1 e CRB-Online.

Storie di successo BRZ

Le aziende parlano di come utilizzano BRZ.Software e dei vantaggi che ricevono.

alle Storie di successo

Basi tecniche

Una soluzione IT complessa e moderna richiede uno strumento di sviluppo poliedrico e stabile e una banca dati efficiente e di prima qualità. El software per l'edilizia BRZ.DOMUS advanced è basato sulla moderna 4GL e la banca dati rapida e relazionale (RDBMS) di Progress. Grazie ad uno strumento completo di sviluppo (tool) per client/server, alla banca dati relazionale e a tutte le interfacce necessarie all'integrazione di importanti prodotti terzi, risultano superflui aggiornamenti e concomitanze tra più prodotti e produttori. Progress consente un utilizzo professionale di BRZ.DOMUS advanced sia per soluzioni monoutente che per complessi sistemi di rete con banche dati decentrate, diversi server e oltre 1000 utenti. La banca dati è scalabile e aumenta senza problemi in proporzione al numero crescente di utenti e registrazioni.

 

Ulteriori informazioni per BRZ.DOMUS advanced

I vostri vantaggi

Informatica per l'edilizia BRZ.DOMUS advanced

  • struttura modulare
  • configurazioni specifiche dell'utente
  • completo sistema ERP e quindi nessuna interfaccia con applicazioni in uso in azienda
  • continuo flusso di dati

Soluzione di categoria per

  • Tecnica della costruzione
  • Pittori / Gessatori
  • Rivestimenti
  • Carpenteria in legno
  • Metalcostruttori
  • Imprese di costruzione
  • Imprese generali

BRZ.DOMUS advanced permette una struttura modulare.

Modularità

Il sistema è modulabile in relazione alle licenze ottenute. Si prendono in licenza i singoli moduli e per ogni modulo un numero definito di utenti con accesso simultaneo, necessari alla rappresentazione e alla conduzione dei processi aziendali. Ulteriori mandanti presi in licenza (Consorzi, altre imprese, ecc.) vengono configurati dall'utente quale sottoquantità dei propri moduli in licenza. Gli utenti in licenza hanno la possibilità di lavorare su tutti i mandanti. La modularità permette la composizione di soluzioni a prezzi commisurati alla prestazione, spaziando dalla soluzione monoutente al sistema multistazione in un ambiente complesso. BRZ.DOMUS advanced costituisce quindi una soluzione globale molto interessante sia per piccole che per grandi imprese.

Ulteriori informazioni


Funzioni del software per l’edilizia BRZ.DOMUS advanced

Servizi di base

Amministrazione
I dati del licenziatario e quelli del mandante vengono gestiti congiuntamente. Esiste quindi una gestione unica per tutti i mandanti. Il modulo Amministrazione deve sempre essere preso in licenza.

Indirizzo
Vengono gestiti gli indirizzi contenuti nei dati base per tutti i mandanti, importati da TwixTel o inseriti manualmente. Il modulo Indirizzo costituisce parte integrante della fornitura base ed è sempre preso in licenza.

Catalogo
Per mezzo del modulo Catalogo si gestiscono i propri cataloghi di associazioni o fornitori nell'ambito di un bando di concorso, la calcolazione e la fatturazione. Il modulo viene concesso in licenza separata.

Archivio
I documenti esterni (fatture creditori), contratti, corrispondenza, documenti di ogni genere vengono registrati e sono a disposizione di tutti i dipendenti in forma elettronica come documentazione di lavoro.

Attività
Realizzate e gestite le Attività (pendenze) a seconda della scadenza, del promemoria o dell'utente DOMUS competente. Riportate le Attività con tutti i dati dell'oggetto in questione (Cliente, Centro, Progetto, Oggetto, Fornitore, Partner, Macchinario, Documento) e sincronizzate la vostra Lista delle Attività DOMUS con la vostra Lista delle Attività MS Outlook.

I moduli per l'imprenditore

Progetto 
Tutti i dati e documenti rilevanti di un progetto sono contenuti in un raccoglitore. Vengono così garantiti l'accesso immediato e il controllo sicuro di tutte le informazioni relative al progetto.

Offerta / Calcolo
Questo modulo consente di bandire il concorso, di eseguire le offerte e la calcolazione sulla base di appositi modelli preparati dalle rispettive associazioni. Si utilizza inoltre il proprio catalogo di fornitori e associazioni o i dati di grossisti mediante l'accesso via Internet.

Contratto
Sulla base di un'offerta si allestisce una struttura contrattuale completa per contratti e supplementi. I contratti sono collegati automaticamente con i moduli: Controllo, Offerta, Cliente, Centro d'attività ed eventualmente Oggetto.

Acquisto materiale
Questo modulo permette l'acquisto efficiente e controllato del materiale concernente l'ordine. Richieste di prezzi possono essere direttamente tramutati in un'offerta.

Bolla di consegna
Nella fase esecutiva si allestiscono le bolle di consegna, si misura la quantità costruita, si predispongono e gestiscono i lavori a regia. I documenti sono collegati automaticamente con i moduli: Progetto, Offerta, Contratto, Cliente, Ordine/CdC/PC (Centro) e Oggetto.

Fattura
Questo modulo permette la fatturazione di lavori a cottimo, come pure a regia, con l'impiego di cataloghi propri oppure di quelli delle associazioni di categoria o dei fornitori. Le fatture sono collegate automaticamente con i moduli: Ordine/CdC/PC (Centro), Progetto, Offerta, Cliente ed eventualmente Oggetto.
> Opzionale: e-fattura: invio fattura elettronica

I moduli per la manutenzione

Oggetto 
Per mezzo del raccoglitore degli oggetti si gestiscono tutti i dati, quali contratti di servizio, indirizzi relativi, elementi di un impianto, ecc. legate ad un oggetto di costruzione edile. Tutti gli interventi eseguiti sono contenuti in un apposito registro.

Ordine regia/servizio
Manutenzione e gestione degli impianti forniti e installati avvengono in maniera proattiva in un solo oggetto. Dal modulo si riceve sostegno per questo processo atto alla conservazione del valore durante l'intera fase d'impiego dei mezzi. Con la disposizione grafica avete una visione immediata degli appuntamenti e della pianificazione delle risorse per le vostre prestazioni a regia e servizio riparazioni.

Acquisto materiale
Questo modulo permette l'acquisto efficiente e controllato del materiale relativo all'ordine. Richieste di prezzi possono essere direttamente tramutati in un'offerta.

Fattura
Questo modulo permette la fatturazione di lavori a regia con l'impiego di cataloghi propri oppure di quelli delle associazioni di categoria o di fornitori. Le fatture sono collegate automaticamente con i moduli: Ordine/CdC/PC (Centro), Progetto, Offerta, Cliente ed eventualmente Oggetto.
> Opzionale: e-fattura: invio fattura elettronica

I moduli della linea informativa

Cliente 
Informazioni e osservazioni riguardanti il cliente sono sempre state di fondamentale importanza. In un raccoglitore sono assemblati tutti i dati e documenti importanti in relazione al cliente.

Fornitore
Informazioni e osservazioni inerenti al fornitore acquisiscono una sempre maggiore importanza. Questo modulo apre un raccoglitore contenente tutte le informazioni legate al fornitore.

Ordine/CdC/PC (Centro)
Tutte le informazioni legate ai tre tipi – ordine, centro di costo, centro di profitto – sono contenute in un raccoglitore unitamente ai relativi documenti. Inoltre è consentito l'accesso a tutte le rispettive elaborazioni dati.

Collaboratore
Il collaboratore costituisce una delle risorse più importanti di un'azienda. Il sistema informativo per il personale permette di gestire in forma protetta tutti i documenti e le informazioni importanti in relazione al collaboratore.

Materiale
L'importanza delle informazioni e osservazioni sul materiale acquisisce sempre più peso. In un raccoglitore sono contenuti tutti i dati importanti relativi al materiale, ordinati in modo opportuno, permettendo il rapido accesso agli utenti autorizzati.

Macchina
Nelle imprese caratterizzate da un intenso utilizzo di macchinari, questi ultimi, congiuntamente agli apparecchi, costituiscono una risorsa fondamentale. Il rapido accesso alle informazioni più importanti permette una gestione efficiente.

Partner
Oltre ai clienti, fornitori e collaboratori esistono altre persone di importanza nella vita professionale. Si tratta di partner e intermediari, contatti, mediatori per incarichi e informazioni che richieono attenzione e assistenza.

I moduli per il progettista

Progetto
Tutti i dati e documenti rilevanti di un progetto sono contenuti in un raccoglitore. Vengono così garantiti l'accesso immediato e il controllo sicuro di tutte le informazioni relative al progetto.

Pianificare costi
Sulla base di elementi (propri o BKK) individuate i costi probabili oppure preparate un calcolo dei costi sulla base di elementi di calcolo (BEK) e di risoluzioni automatiche in un capitolato d'appalto.

Preventivare costi
Generate il preventivo dei costi semiautomaticamente dal contratto d'appalto esistente oppure dall' elaborazione delle posizioni del preventivo secondo il genere dei costi. Gestite il preventivo con aggiunte, trasferimenti e adeguamenti di rincaro. Nel vostro preventivo potete delimitare, automaticamente o manualmente, i contratti d'appalto, cosicché il preventivo concordato non venga sorpassato.

Pubblicare
Realizzate un capitolato d'appalto tramite i cataloghi CPN oppure elaborate ulteriormente un CP già creato con risoluzioni automatiche da una base di elementi di calcolo. Dopo la pubblicazione potete effettuare un confronto dei prezzi d'offerta e stabilire la delibera. Lo scambio dei dati avviene tramite l'interfaccia SIA 451.

Controllare costi
Tramite i contratti d'appalto controllate il calcolo delle prestazioni degli artigiani e vi trovate nella posizione di poter effettuare, in ogni momento, un calcolo approssimativo della probabile fatturazione finale del committente.

Fattura
Il modulo è concepito per la fatturazione di lavori a cottimo e a regia con l'appoggio al proprio catalogo di fornitori e associazioni. Le fatture sono collegate automaticamente con i moduli: Progetto, Offerta, Cliente, Ordine/CdC/PC (Centro) ed eventualmente Oggetto.
> Opzionale: e-fattura: invio fattura elettronica

i moduli della Finanza + Contabilità

Contabilità finanziaria (CoFi)
La contabilità finanziaria serve per la gestione dei libri contabili del mandante e comprende il libro mastro e i due libri ausiliari per la contabilità debiori e creditori. 

Reporting
I consolidamenti possono essere liberamente definiti per un mandante unico o per più mandanti. Questo modulo richiede una licenza separata.

Contabilità analitica (CoAn)
La contabilità analitica integrata permette di rappresentare la struttura e lo svolgimento del processo produttivo dell'azienda a livello qualitativo e quantitativo. Si controllano così i processi di lavoro, si sorvegliano gli ordini, i centri di costo e i centri di profitto.

Pre-registrazione prestazioni (PreReg)
Il modulo Pre-registrazione prestazioni viene utilizzato per la registrazione delle ore lavorate dei collaboratori come pure per la registrazione del materiale. Successivamente i dati possono essere trasferiti alla CoAn.

Salario
Questo modulo fornisce sostegno nel calcolo dei salari e stipendi per i collaboratori, tenendo conto delle richieste specifiche del settore edile ed industriale.
BRZ.DOMUS advanced è certificato swissdec

Magazzino
Questo modulo assicura la gestione dei materiali per mezzo di una contabilità ausiliaria alla contabilità finanziaria. Il collegamento diretto al calcolo dei costi garantisce inoltre il controllo aziendale dei flussi di materiale.

Investimento
La gestione di tutti gli investimenti, ovvero apparecchi, macchinari, veicoli e mobilia, viene assicurata da una contabilità ausiliaria alla contabilità finanziaria, con integrazione nel calcolo dei costi.

Interfacce

BRZ.DOMUS advanced supporta le seguenti interfacce:

Soluzione di Hosting per BRZ.DOMUS advanced

Con la soluzione di hosting BRZ.DOMUS.Connect, il vostro software per l'edilizia BRZ.DOMUS advanced funziona direttamente in un'efficiente "server farm" presso il nostro centro di calcolo. L'accesso è possibile in qualunque momento, a prescindere dal luogo in cui vi trovate: in ufficio, in una filiale, a casa o in viaggio.